www.archive-ch-2013.com » CH » D » DANZABLENIO

Choose link from "Titles, links and description words view":

Or switch to "Titles and links view".

    Archived pages: 19 . Archive date: 2013-05.

  • Title: home
    Descriptive info: .. login.. search.. home.. news.. attivita'.. Danza classica.. Danza moderna.. Hip Hop.. Break Dance.. Zumba.. Country line dance.. SPETTACOLI.. GALLERY.. contatti.. download.. Associazione danza Blenio.. L’Associazione di Danza Classica e Moderna della valle di Blenio è nata nel maggio del 1999 a Dongio.. Va comunque ricordato che i primi corsi di danza iniziarono già nel 1995, dunque 4 anni prima della nascita dell’associazione.. Tra gli scopi perseguiti dall’Associazione, oltre a quello di insegnare e diffondere la danza: classica , moderna, hip-hop e breack dance in Valle di Blenio, vi è pure quello non meno importante di proporre un’attivita’ ricreativa e culturale per la gioventu’ in una zona periferica.. I corsi di danza iniziano a settembre e terminano in maggio.. Alla fine di ogni stagione vengono proposti diversi spettacoli  ...   portare in avanti una disciplina come questa in una zona discosta come la nostra.. Ciò è comunque reso possibile grazie soprattutto all’impegno ed amore per questa disciplina da parte di alcune mamme della valle che da diversi anni a questa parte mettono a disposizione il loro tempo e dedizione a questa società.. Il nostro obiettivo principale resta comunque quello di promuovere la pratica della danza come una forma di arte e pure come uno sport, perché la danza è questo, e di dare la possibilita’ a tutti ma veramente tutti di esprimersi in queste forme purchè abbiano passione e voglia di mettersi in gioco con tanto impegno.. Login.. Nome utente.. Password.. Ricordami.. Password dimenticata?.. Nome utente dimenticato?.. Registrati.. Copyright 2013 www.. danzablenio.. ch.. design by globbers for.. globbersthemes.. com..

    Original link path: /
    Open archive

  • Title: home
    Original link path: /index.php
    (No additional info available in detailed archive for this subpage)

  • Title: news
    Descriptive info: DVD SPETTACOLO.. Sono disponibili i DVD del nostro spettacolo registrato a Locarno il 17 maggio 2012 al costo di fr.. 50.. –.. Chi volesse acquistarne uno è pregato di rivolgersi al comitato.. ABBIGLIAMENTO.. C’è la possibilità, per chi inizia un nuovo corso presso l’Associazione, di acquistare in sede tutto l’abbigliamento e le scarpe necessarie allo svolgimento delle lezioni.. SVENDITA VESTITI SPETTACOLI.. Sono rimasti ancora alcuni capi a seguito alla svendita dei vestiti utilizzati negli spettacoli dello scorso giugno..

    Original link path: /index.php/news
    Open archive

  • Title: attivita'
    Descriptive info: COS'E' LA DANZA?.. Uno sport, un hobby, una scuola, una disciplina… e un universo bellissimo che permette alle nostre ragazze e ragazzi ballando di esprimere tutte le loro emozioni e sentimenti, che probabilmente alcuni di loro normalmente non riuscirebbe a fare.. È un momento dove ritrovano i loro amici, condividono qualcosa d’importante che rimarrà impresso nella loro memoria per sempre.. È un mosaico  ...   riescono a completare e fare un`opera d`arte.. Spesso i genitori, a causa dei tanti impegni, a giugno si ritrovano a dire: “mia figlia/o l’anno prossimo non farà danza”.. Ma nonostante tutto, una volta che li vediamo ballare felici e gioiosi, tutte le nostre fatiche e preoccupazioni svaniscono.. Un grazie di cuore ai ragazzi, che ogni anno ci regalano un sogno meraviglioso.. Il Comitato..

    Original link path: /index.php/attivita
    Open archive

  • Title: Danza classica
    Descriptive info: Danza classica.. La danza classica o danza accademica si serve della tecnica accademica che si è sviluppata a partire dal 1661, anno in cui Luigi XIV di Francia fondò a Parigi la prima accademia di danza, la Académie Royale de Danse con l’intento di diffondere e sviluppare i principi fondamentali dell’arte coreografica.. Fu in questo periodo che lavorò il coreografo Pierre Louis de Beauchamps, che ha codificato le cinque posizioni classiche (già stabilite in precedenza dai maestri di ballo del Quattrocento e del Cinquecento), assumendole a regola per iniziare e terminare i passi e ha fissato le regole pe l’esecuzione dei principali passi di danza allora conosciuti stabilendone anche la terminologia.. Per questo motivo i passi della danza accademica sono nominati in lingua francese.. Come la poesia la danza, soprattutto quella classica, cerca di  ...   un’ora.. DANZA CLASSICA III:.. La frequenza è settimanale e le lezioni durano un’ora e mezza.. PIANIFICAZIONE STAGIONE 2012 – 2013:.. Valido da settembre 2012 a maggio 2013.. DOCENTE:.. Bernardasci Giuditta.. Gruppo.. Fascia d’età.. Giorno.. Orario.. DANZA CLASSICA I.. DANZA CLASSICA II.. DANZA CLASSICA III.. 5 – 8 anni e principianti.. 8 – 12 anni.. dai 12 anni.. Giovedì.. 18.. 00 – 19.. 00.. 19.. 00 – 20.. 00.. 30.. Le lezioni si tengono tutti i giovedì (tranne quelli che cadono nei giorni festivi o durante le vacanze scolastiche e nei mesi di giugno, luglio e agosto).. COSTI.. DANZA CLASSICA I e II.. DANZA CLASSICA II.. CHF 375.. –.. CHF 475.. oppure 2 rate da:.. 1a rata CHF 190.. – / 2a rata CHF 185.. 1a rata CHF 275.. – / 2a rata CHF 200..

    Original link path: /index.php/attivita/danza-classica
    Open archive

  • Title: Danza moderna
    Descriptive info: Danza moderna.. La Danza moderna è una tipologia di danza che si è sviluppata e diffusa a partire dalla fine del XIX secolo.. Il termine sta a significare che questo tipo di danza si mette in contrapposizione con lo stile rigido della tecnica classica accademica e che concepisce un nuovo modo di muoversi sulla scena.. La danza moderna vuole procedere alla ricerca di una danza libera, che inizialmente veniva spesso praticata attraverso la provocante forma dell’assolo, eseguito spesso in spazi non teatrali, per marcare un forte contrasto con lo sfarzo dei grandi balletti.. Loïe Fuller, Isadora Duncan e Ruth St.. Denis, poi seguite da Martha Graham e Doris Humphrey, si imposero  ...   MODERNA II, III, IV:.. PIANIFICAZIONE STAGIONE 2012 – 2013:.. DOCENTE:.. Muttoni Caroline.. DANZA MODERNA I.. DANZA MODERNA II.. DANZA MODERNA III.. DANZA MODERNA IV.. DANZA MODERNA V.. 4 – 6 anni.. 6 – 10 anni.. 10 – 13 anni.. 13 – 15 anni.. dai 15 anni.. Mercoledì.. Venerdì.. 17.. 00 – 17.. 00 – 18.. 30 – 18.. 30 – 19.. Le lezioni si tengono tutte le settimane (tranne quelli che cadono nei giorni festivi o durante le vacanze scolastiche e nei mesi di giugno, luglio e agosto).. DANZA MODERNA I.. DANZA MODERNA III, IV.. CHF 150.. CHF 295.. Pagamento unico.. 1a rata CHF 150.. – / 2a rata CHF 145..

    Original link path: /index.php/attivita/danza-classica-2
    Open archive

  • Title: Hip Hop
    Descriptive info: Hip Hop.. L’hip hop è un movimento culturale nato in prevalenza nelle comunità Afroamericane e Latino Americane del Bronx, quartiere di New York, nell’ anno 1990.. Il movimento ha probabilmente mosso i primi passi con il lavoro di DJ Koll Herc che, competendo con DJ Afrika Bambaataa, si dice abbia inventato il termine “hip hop” per descrivere la propria cultura.. Cuore del movimento è stato il fenomeno dei Block Party: feste di strada, in cui i giovani afroamericani e latino americani interagivano suonando, ballando e cantando.. Gli “street dancers” (i ballerini da strada) usarono il ballo come un sostituto delle risse e dei combattimenti; per i ragazzi dei ghetti risultò molto più affascinante impressionare la gente con il funambulismo da ballerini, piuttosto che usare la violenza pura e la rissa.. Nella gara tra ballerini di hip hop resta immutata l’energia della sfida, l’essenza stessa di  ...   o di gruppo, chiamata in gergo battle.. Lo stile va coltivato; il ballerino di hip-hop dev’essere divertente, imprevedibile, “esagerato”, insomma adottare qualsiasi pratica atta a mettere “sotto” il tuo avversario.. Negli anni novanta, gli aspetti di questa cultura hanno subito una forte esposizione mediatica varcando i confini americani ed espandendosi in tutto il mondo.. [fonte sconosciuta].. HIP-HOP I, II, III e IV:.. PIANIFICAZIONE STAGIONE 2012 – 2013.. : Valido da settembre 2012 a maggio 2013.. DOCENTE.. : Lytyuha Anastasija.. Orari.. HIP-HOP I.. HIP-HOP II.. HIP-HOP III.. HIP-HOP IV.. 5 – 7 anni.. 7 – 11 anni.. oltre 11 anni.. juniores.. Lunedì.. 20.. 00 – 21.. Le lezioni si tengono tutti i lunedì (tranne quelli che cadono nei giorni festivi o durante le vacanze scolastiche e nei mesi di giugno, luglio e agosto).. HIP-HOP I.. HIP-HOP II, III e IV.. pargamento unico.. oppure 2 rate da:..

    Original link path: /index.php/attivita/hip-hop
    Open archive

  • Title: Break Dance
    Descriptive info: Breakdance.. La breakdance (vero nome b-boying o breaking) è una disciplina di ballo della cultura hip-hop sviluppato dalle comunità giovanili afro-americane e latinoamericane del Bronx a partire dal 1968.. Dj Kool Herc coniò il termine b-boy per identificare i giovani che ballavano scendendo “a terra”, durante i suoi breaks musicali nelle feste di strada del 1972.. Fra il 1968 e il 1973 le guerre territoriali fra gang sconvolgevano il Bronx.. Se ne contavano un centinaio per un totale di circa 11 000 adolescenti, di cui il 70% portoricani e il resto neri.. Dopo una spirale di odio che provocò la morte di numerosi giovani, grazie alla mediazione dei Ghetto Brothers con i rappresentanti delle maggiori gang come i Black Spades (in cui troviamo un giovane Afrika Bambaataa) e Skulls si giunse ad un trattato di pace al motto di Peace between all gangs and a powerfull unity.. La carica aggressiva e lo spirito combattivo proveniente dal periodo delle gang fu utilizzato dai primi b-boy per caratterizzare il proprio modo di  ...   piedi e a terra, senza seguire nessuna struttura di base.. In questi anni molti movimenti e molti gesti riprendevano i combattimenti fra gang e spesso servivano per risolvere pacificamente i dissidi fra vari gruppi.. In questo periodo la comunità afro-americana dominava la scena, mentre quella latina (portoricani in prevalenza) era abbastanza emarginata.. Il Breaking era una cosa prettamente da “neri”.. A partire dagli anni ottanta il b-boying si è diffuso in tutto il mondo, evolvendo la sua tecnica con mosse sempre più spettacolari, e associando la sua pratica ad un vero e proprio stile di vita, di stampo hip hop.. BREAKDANCE I e II:.. La frequenza è settimanale e le lezioni durano 50 minuti.. : Roby e Matty.. BREAKDANCE I.. BREAKDANCE II.. dai 6 anni.. Martedì.. 00- 18.. 50.. 50- 19.. 40.. Le lezioni si tengono tutti i martedì (tranne quelli che cadono nei giorni festivi o durante le vacanze scolastiche e nei mesi di giugno, luglio e agosto).. BREAKDANCE I e II.. oppure 2 rate da: 1a rata CHF 190..

    Original link path: /index.php/attivita/break-dance
    Open archive

  • Title: Zumba
    Descriptive info: Zumba.. Zumba è una lezione di fitness di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixati con i movimenti tradizionali dell’aerobica.. Ha come obiettivo principale creare un alto consumo calorico grazie alla sua intensità variabile.. Inoltre le musiche e le coreografie hanno lo scopo principale di divertire il praticante in modo da fargli dimenticare lo sforzo fisico con conseguente alto consumo calorico.. Zumba è stata creata dal ballerino coreografo Beto Perez a Miami.. Come istruttore di fitness nella sua città natale di Cali, in Colombia, Beto diede una svolta imprevedibile alla sua vita in un fatidico giorno della metà degli anni ‘90, quando, andando di corsa ad insegnare un corso di aerobica, dimenticò di portare la sua musica aerobica tradizionale.. Dovette così improvvisare, usando un mix di musica da nastri che teneva nel  ...   a smettere di sorridere.. Alla sua classe era piaciuto moltissimo! E da quel giorno nacque un concetto di fitness nuovo e rivoluzionario: Zumba® Fitness-Party.. Fin dai suoi inizi nel 2001, il programma Zumba ha dilagato fino a diventare il programma di fitness-danza più diffuso (e di maggior successo) del mondo, attirando più di 14 milioni di persone di ogni età, forma fisica e corporatura nei corsi settimanali di Zumba che si tengono in più di 140’000 località in oltre 150 paesi.. [fonte zumba.. com e Wikipedia].. : Rufo Alessandra.. ZUMBA.. Adulti.. 40 – 19.. 40 – 20.. 14.. 00 – 15.. Le lezioni si tengono tutti i martedì e venerdì (tranne quelli che cadono nei giorni festivi o durante le vacanze scolastiche e nei mesi di giugno, luglio e agosto).. CHF 100.. – 10 lezioni da 1 ora..

    Original link path: /index.php/attivita/zumba
    Open archive

  • Title: Country line dance
    Descriptive info: COUNTRY LINE DANCE.. Spesso la line dance viene intesa come originaria del vecchio e selvaggio West, in realtà le sue origini sono molto più diversificate e ha diverse influenze provenienti dall’Europa (Scozia, Inghilterra, Irlanda) e dall’Africa: alcuni balli folk sono danzati in sincrono su una singola “linea” non retta e spesso con contatto fra i ballerini.. Le danze popolari sono l’espressione delle diverse comunità locali, un tempo agricole o montanare.. Si narra che ai cowboys piacesse molto ballare tanto da riunirsi nei fienili dopo un’estenuante giornata lavorativa.. Per far sì che le persone conoscessero gli stessi passi da eseguire, vi era il “Caller”,  ...   Country Line Dance.. L’assenza di contatto fisico nella line dance country-western ne fa una caratteristica distintiva, essi vengono eseguiti prevalentemente da soli, senza bisogno di avere un partner con cui ballare, si tratta di coreografie eseguite in linea, da soli e sincronizzati con tutti coloro che ballano in pista.. Le line dance hanno accompagnato diversi stili di musica popolare dagli inizi del Novecento, inclusi lo swing, il rock and roll e la disco music.. Alla fine del XX inizio del XXI secolo è notevole la varietà e la diffusione della line dance.. : Beretta Sylvie.. Lunedì.. 21.. 00 – 22.. Rivolgersi alla docente..

    Original link path: /index.php/attivita/country
    Open archive

  • Title: SPETTACOLI
    Descriptive info: SPETTACOLI.. Di seguito le date dei nostri prossimi spettacoli:.. GIORNO.. DATA.. Acquarossa.. Prove.. Locarno.. sabato.. domenica.. mercoledì.. giovedì.. 27 aprile 2013.. 28 aprile 2013.. 24 aprile 2013.. 9 maggio 2013.. ore 20.. ore 16.. orario da definire.. ore 17.. Maggiori informazioni sull’organizzazine degli spettacoli, i trasporti per le prove e gli spettacoli a Locarno e la prevendita di biglietti verranno inserite a inizio marzo..

    Original link path: /index.php/attivita/spettacoli
    Open archive


  • Archived pages: 19