www.archive-ch-2013.com » CH » A » ABAD

Choose link from "Titles, links and description words view":

Or switch to "Titles and links view".

    Archived pages: 214 . Archive date: 2013-05.

  • Title: abad
    Descriptive info: .. Menu Principale.. Home.. Chi siamo.. Cosa facciamo.. Zone di intervento.. Condizioni finanziarie.. Risorse di rete.. Contatti.. Lettura Consigliata.. Ricerca personale.. ABAD ricerca personale, leggi link.. Continua.. Familiari a rischio stress.. Dallo studio Age Care Swiss Latine.. Aiuto domiciliare del Bellinzonese.. Leggi l'articolo apparso sulla pubblicazione Terra Ticinese di aprile 2011.. Cerca.. Area riservata.. Nome utente.. Password.. Ricordami.. Password dimenticata?.. Nome utente dimenticato?.. Nel corso della vita può capitare di trovarsi in difficoltà, a causa di una malattia, di un infortunio o per un disagio temporaneo.. A volte si deve affrontare una situazione di disabilità o, più semplicemente, capita che il tempo passa e l’età che avanza rende difficili quei gesti quotidiani, ripetuti senza fatica per tanti anni.. Accettare l’idea di chiedere aiuto può risultare difficile.. Eppure, se questo arriva da persone sensibili, discrete e professionali,  ...   svolgere tutte quelle attività quotidiane necessarie al buon andamento della casa.. Per ABAD è prioritario offrire ai suoi pazienti la possibilità di poter essere curati e assistiti in modo adeguato e professionale al loro domicilio.. Di conseguenza il Servizio contribuisce a ridurre la durata e la frequenza delle degenze in Istituti di cura e mira a differire nel tempo un eventuale ricovero definitivo in casa anziani.. Le persone che lavorano per ABAD lo fanno con competenza, discrezione, professionalità e passione.. Video di presentazione dell'attività dei SACD di interesse pubblico.. Informazioni.. Telefono.. 091 850 40 80.. Fax.. 091 821 50 39.. E-mail.. info@abad.. ch.. Progetto Genitori.. Consulenza genitori-bambino.. Conferenza.. (.. Lun 13 Maggio.. ).. Trottolino,consulenza educativa.. Mar 14 Maggio.. Drssa Kressebuch, consulenza educativa.. Mer 15 Maggio.. Mostra tutti.. Copyright 2010 ABAD.. All Rights Reserved.. Powered by diada.. studio..

    Original link path: /
    Open archive

  • Title: Storia
    Descriptive info: Storia.. Mission.. Organi direttivi.. Personale.. Storia.. L’Associazione bellinzonese per l’assistenza e cura a domicilio (ABAD) è un ente di diritto privato ai sensi degli articoli 60 e seguenti del Codice civile svizzero dallo 01.. 01.. 2000.. L’Associazione è aconfessionale, apolitica e non persegue fini di lucro.. In precedenza l’attività, iniziata nel 1972, era assicurata dal Consorzio bellinzonese per l’assistenza e la cura a  ...   e dell’infanzia (oggi Legge per le famiglie) e della Legge del promovimento, del coordinamento e del sussidiamento delle attività sociali in favore delle persone anziane; risulta quindi essere una fra le prime organizzazioni a livello cantonale a essere attiva in questo campo.. È affiliata all’Associazione Svizzera dei Servizi di assistenza e di cura a domicilio (ASSASD), per il tramite della Conferenza cantonale dei SACD..

    Original link path: /index.php?option=com_content&view=article&id=6&Itemid=3
    Open archive

  • Title: Come interveniamo
    Descriptive info: Come interveniamo.. Prestazioni infermieristiche.. Assistenza e sostegno alle persone.. Assistenza e sostegno ai familiari.. Consulenza genitore-bambino.. Come interveniamo.. ABAD assicura aiuto, assistenza e cura alle persone in difficoltà, per una migliore qualità di vita della persona interessata e dei suoi familiari.. Tutte le richieste di intervento vengono ricevute ed esaminate dai Capi-équipe.. Il tipo di intervento viene deciso insieme alla persona interessata, ai suoi familiari e con l’aiuto e i consigli del medico curante.. COLLABORAZIONI.. ABAD, oltre che con i medici, lavora a stretto contatto anche con gli ospedali e con diversi servizi sociali per la presa a carico del malato.. Molto frequente è anche la collaborazione con altri operatori socio-sanitari e con enti di appoggio e di volontariato presenti sul territorio.. Questo garantisce un intervento competente, coordinato e soprattutto funzionale.. NECESSITÁ DI  ...   ottenere una risposta immediata al proprio bisogno, rivolgersi al n°143 (Telefono Amico).. ORARI DI INTERVENTO.. ABAD interviene nei giorni feriali dal lunedì al venerdì nonché nelle fine settimana (sette giorni su sette) tra le 07:30 e le 21:00 ca.. In caso di necessità di interventi notturni, ABAD attiva le risorse (interne o esterne) atte a garantire la continuità delle cure.. Fuori dagli orari di ufficio i nostri telefoni sono deviati sul numero della Centrale di Ticino soccorso.. Per richieste di informazioni, cambiamento di programma o altro si prega di chiamare durante gli orari d'ufficio.. EMERGENZA MEDICO-INFERMIERISTICA.. Contattare immediatamente il proprio medico di famiglia; in sua assenza il medico di picchetto oppure chiamare il N°144 Ticino Soccorso (Ambulanza).. Scarica le condizioni quadro (ITA) in formato PDF.. Scarica le condizioni quadro (DE) in formato PDF..

    Original link path: /index.php?option=com_content&view=article&id=11&Itemid=8
    Open archive

  • Title: Zone di intervento
    Descriptive info: Zone di intervento.. Il territorio è suddiviso in tre zone di intervento.. Ogni zona dispone di un’équipe multidisciplinare composta da infermiere, consulenti pediatriche, aiuto familiari, operatrici socio-sanitarie, assistenti geriatriche e ausiliarie.. Zona 1: Bellinzona.. Capo-équipe: sig.. Paolo Barlovic.. E-Mail:.. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot.. Abilita Javascript per vederlo.. Zona 2: Arbedo-Castione, Gnosca, Gorduno, Gudo, Lumino, Moleno, Monte-Carasso, Preonzo, Sementina.. ra Katja Colombi.. Zona 3: Cadenazzo, Camorino,Giubiasco, Pianezzo, Robasacco, Sant‘Antonino, Sant‘Antonio.. ra Alice Sabatini..

    Original link path: /index.php?option=com_content&view=article&id=16&Itemid=13
    Open archive

  • Title: Condizioni finanziarie
    Descriptive info: Condizioni finanziarie.. Rimborsi casse malati.. Prestazioni medico-terapeutiche e cure di base.. Con prescrizione e relativo certificato medico, le prestazioni medico-terapeutiche e le cure di base sono riconosciute dalla copertura di base dell’assicurazione malattia (che richiede poi una partecipazione pari al 10% del costo totale).. Nel documento PDF sono illustrate le tariffe orarie conformi alla Convenzione con Santésuisse.. Prestazioni di economia domestica, sostegno e accompagnamento.. Le prestazioni di economia domestica, sostegno e accompagnamento sono fatturate direttamente all’utente, secondo una tariffa oraria, calcolata  ...   prestazione complementare AVS (cantonale e/o comunale).. Anche eventuali assicurazioni malattia complementari possono coprire, in parte o integralmente, tali prestazioni.. Scarica il tariffario in formato PDF.. Per gli utenti confederati e stranieri, che non sono domiciliati o dimoranti nel Cantone, vengono applicate delle tariffe speciali.. Scarica il tariffario per i non domiciliati in formato PDF.. Prestazioni del servizio "Genitori e Bambino".. La consulenza è a disposizione di tutti i genitori ed è gratuita; eventuali interventi di cura infermieristica vengono coperti dall’assicurazione malattia..

    Original link path: /index.php?option=com_content&view=article&id=17&Itemid=14
    Open archive

  • Title: Risorse di rete
    Descriptive info: ENTI DI APPOGGIO RICONOSCIUTI.. SECONDO LA LACD E ALTRI ENTI E ASSOCIAZIONI SOCIO-SANITARI.. AIUTO DOMESTICO E ACCOMPAGNAMENTO.. Opera Prima, ente non a scopo di lucro, collabora con i SACD di interesse pubblico.. Le tariffe NON sono in base al reddito.. Associazione Opera Prima.. Salita Mariotti 2, 6500 Bellinzona, Tel.. 091/825.. 16.. 17.. http://www.. lugano.. Scarica il volantino in formato PDF.. AIUTI FINANZIARI PER IL MANTENIMENTO A DOMICILIO.. In situazioni particolari, lo Stato versa all'utente un contributo finanziario per i costi legati al suo mantenimento a domicilio.. Ufficio anziani e cure a domicilio.. Viale Officina 6, 6500 Bellinzona - Tel.. 091/814.. 70.. 46.. ti.. ALTRI MEZZI AUSILIARI.. Sedie a rotelle, letti elettrici, deambulatori, oggetti per la sicurezza nel bagno, ecc.. Per ulteriori informazioni rivolgersi all’.. ABAD.. , Ass.. bellinzonese per l’assistenza e cura a domicilio.. Salita Mariotti 2, 6500 Bellinzona - Tel.. 091/850.. 40.. 80 oppure direttamente alla.. FSCMA – Centro mezzi ausiliari.. – Centro Luserte – 6572 Quartino.. BADANTI.. CENTRI DIURNI.. Possibilità di partecipare ad attività sociali e ricreative.. La partecipazione a un centro diurno permette inoltre di sollevare temporaneamente i familiari di pazienti che necessitano di assistenza e cure continue.. ATTE (Ass.. Ticinese Terza Età).. Centro diurno, Via S.. Gottardo 2, 6500 Bellinzona - Tel.. 091.. 826.. 19.. 20.. atte.. c.. h.. Fondazione Vita Serena.. Viale 1814, Casella postale 1252, 6512 Giubiasco - Tel.. 091/857.. 59.. 03.. vitaserena.. Pro Senectute Ticino e Moesano per malati di Alzheimer.. Viale C.. Olgiati 38, 6512 Giubiasco - Tel.. 05.. 30.. prosenectute.. org.. IN CASO DI MALATTIE GRAVI O TERMINALI.. Servizio di consulenza e di sostegno per il mantenimento a domicilio di persone gravemente ammalate.. Associazione Triangolo.. Via Alberto di Sacco, 6501 Bellinzona – Tel.. 37.. 57.. triangolo.. Hospice.. 091/976.. 11.. 73.. hospice.. IN CASO DI SOLITUDINE.. Servizio  ...   - 6512 Giubiasco - Tel.. 99.. Lega Ticinese contro il cancro.. Piazza Nosetto 3 - 6500 Bellinzona - Tel.. 091/820.. 64.. legacancro-ti.. In caso di problemi finanziari, di difficoltà nel disbrigo delle pratiche amministrative, conteggi PC, ecc.. :.. Consulenza per persone in età AVS.. Consulenza per persone portatrici di handicap (che non ricevono ancora una rendita AVS).. Servizio di consulenza e informazione per giovani, genitori e i loro bambini.. Per tutti:.. Pro Infirmis.. Viale Stazione 33, 6500 Bellinzona - Tel.. 08.. proinfirmis.. Olgiati 38 - 6512 Giubiasco - Tel.. Pro Juventute.. C.. P.. 2297, 6500 Bellinzona - Tel.. 091.. 825.. 72.. 33.. pro-juventute.. PROBLEMATICHE LEGATE ALL’ALCOOL.. Ente specializzato nella consulenza e nel trattamento delle dipendenze di tipo alcolico.. Il servizio è rivolto pure ai familiari di persone con difficoltà di gestione del consumo d'alcool.. Ingrado Centro di cura dell’alcoolismo.. Via S.. 12.. 69.. ingrado.. SOSTEGNO IN CASO DI MALATTIE POLMONARI.. Assistenza e aiuto morale ai malati e ai loro familiari.. Noleggio di apparecchi per l’ossigeno, inalatori, ecc.. Dispensario antitubercolare di Bellinzona e Valli.. Viale Franscini 16, 6500 Bellinzona - Tel.. 86.. 44.. www.. legapolmonare.. SOSTEGNO PER AMMALATI DI CANCRO.. Aiuto e consulenza sociale, gruppi di volontari, spazi di parola e altre forme di sostegno a malati e familiari.. Piazza Nosetto 3, 6500 Bellinzona - Tel.. 091/820.. TELESOCCORSO.. Sistema di chiamata diretta, per garantire un rapido intervento al proprio domicilio in caso di cadute, malori o altre situazioni di bisogno.. 53.. Croce Verde Bellinzona.. Via Tommaso Rodari 6, 6500 Bellinzona - Tel.. cvbellinzona.. TRASPORTI.. Servizio di trasporto per persone anziane e/o disabili con o senza sedia a rotelle.. Bellinzonese e Valli.. Fondazione trasporti STB.. Via T.. Rodari 6, 6500 Bellinzona – Tel.. 55.. 88.. Volontari Croce Rossa.. Viale Franscini 16, 6500 Bellinzona – Tel.. 079/444.. 02.. 00..

    Original link path: /index.php?option=com_content&view=article&id=19&Itemid=15
    Open archive

  • Title: Recapiti
    Descriptive info: Recapiti.. Dove siamo.. Lavoro.. Recapiti.. Salita Mariotti 2.. 6500 Bellinzona.. Tel : 091 850 40 80 - Fax : 091 821 50 39.. E-mail :.. DIREZIONE E AMMINISTRAZIONE.. DIRETTORE.. Roberto Mora.. Tel : 091 850 40 80.. RESPONSABILE SANITARIO.. Paolo Barlovic.. CAPI-ÉQUIPE.. ra Manuela Di Maio.. E-Mail: manuela.. dimaio.. @abad.. PIANIFICAZIONE DELLE PRESTAZIONI.. Sig.. ra Carla Berera.. E-Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot.. Tel : 091/850.. 80.. PERSONALE AMMINISTRATIVO.. Vanessa Bianchi.. E-mail:.. Luca Bock..

    Original link path: /index.php?option=com_content&view=article&id=20&Itemid=35
    Open archive

  • Title: Ricerca personale
    Descriptive info: |.. ABAD ricerca personale, leggi link..

    Original link path: /index.php?option=com_content&view=article&id=29&catid=1
    Open archive

  • Title: Familiari a rischio stress
    Original link path: /index.php?option=com_content&view=article&id=28&catid=1
    (No additional info available in detailed archive for this subpage)

  • Title: Aiuto domiciliare del Bellinzonese
    Original link path: /index.php?option=com_content&view=article&id=27&catid=1
    (No additional info available in detailed archive for this subpage)

  • Title: Password dimenticata?
    Descriptive info: Password dimenticata?.. Inserisci l'indirizzo e-mail associato al tuo account.. Ti verrà inviato un codice di verifica.. Appena l'avrai ricevuto, sarai in grado di scegliere una nuova password per il tuo account.. Indirizzo E-mail:.. Invia..

    Original link path: /index.php?option=com_user&view=reset
    Open archive


  • Archived pages: 214